Napoli, De Laurentiis: “Non faremo nessuna operazione con l’Inter”
Da un paio di giorni correva la voce di un maxi scambio tra Napoli e Inter con Mertens, Gabbiadini, Callejón, Ghoulam, Hernanes, Juan Jesus, D’Ambrosio e Santon tutti sul piatto. Oggi, il presidente degli azzurri De Laurentiis, ha voluto chiarire la situazione: “Non faremo nessuna operazione con l’Inter, né in entrata né in uscita – dichiara a Kiss Kiss Napoli -. Siamo impegnati innanzitutto nel mercato in uscita. Per sistemare Inler ci abbiamo messo una quindicina di giorni, ora tocca a Vargas che ha tre richieste importanti, De Guzman, Dumitru e Zuniga. L’Inter? Sono molto seccato per le voci su Mertens, vedrò con i miei legali se posso rivalermi sullo scellerato procuratore del belga per alcune sue dichiarazioni che hanno scatenato questo putiferio. Ho chiamato Fassone e lui mi ha garantito che nessuno dell’Inter ha mai chiamato l’agente di Mertens”.
Il presidente non si ferma qui e promette un colpo a sorpresa per i suoi tifosi: “Stiamo lavorando con Giuntoli per fare una sorpresa ai tifosi, faremo un colpo entro il 31 agosto. Il nostro mercato in entrata non è chiuso, ma è giusto trovare spazio a chi da noi non ne ha. Maksimović? Cairo mi è simpatico, ma c’è un limite a tutto. Io ho ricevuto milioni di sms dai tifosi che mi esortano a non buttare via cifre pazzesche per Maksimović, che per noi vale dodici milioni e non di più. Inoltre, dovrebbe entrare negli schemi di Sarri e potrebbe servirgli del tempo.
Sul campionato: “Sarà un torneo imprevedibile ed intrigante. Come noi anche Milan e Fiorentina hanno cambiato allenatore, le altre grandi si sono tutte rinforzate. Certo, se il campionato durasse da ottobre ad aprile e vi partecipassero meno squadre sarebbe ancor più bello”.