Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Milinković-Savić

Sulla carta, uno dei giovani acquisti più intriganti di questo mercato è indubbiamente Sergej Milinković-Savić, centrocampista serbo classe 1995 appena prelevato dalla Lazio. Per il calciatore si è scatenata una vera e propria asta, nella quale sembrava averla spuntata la Fiorentina: ma, nonostante l’accordo dei viola con il Genk, le titubanze del calciatore e il suo successivo dietrofront lo hanno rimesso, di fatto, sul mercato. E Lotito ha deciso di fare uno sforzo economico per assicurarselo.

Di Milinković-Savić si dice un gran bene, è cresciuto calcisticamente nel Vojvodina: si tratta di un centrocampista completo, che può giocare sia come regista che come trequartista. Quest’estate ha vinto il Mondiale Under 20 con la maglia della sua Nazionale ed è stato eletto come terzo miglior calciatore del torneo. Ha un fisico imponente (è alto 1.92), ma l’altezza non lo rende troppo statico. Ha vestito la casacca di praticamente tutte le rappresentative giovanili serbe ed è considerato uno dei talenti più interessanti.

Al Fantacalcio possiamo comprarlo? Nonostante la giovane età, il calciatore sembra pronto ad affrontare un campionato difficile come la Serie A. Le sue doti tecniche sono indubbie e potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nella Lazio, che per lui ha speso la bellezza di 9 milioni di euro. È un centrocampista “col vizio del gol”, visto che ogni anno ha segnato almeno una rete (per un totale di 9 su 40 partite); non particolarmente prolifico come assist-man (solamente 2), in carriera ha ricevuto un po’ di cartellini gialli, cosa che potrebbe far desistere dal comprarlo al fantacalcio. Ma, considerando tutte queste cose, noi consigliamo lo stesso il suo acquisto, se Pioli decidesse di impiegarlo in pianta stabile potrebbe regalare grandi gioie.