Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Luca Bittante

Uno dei volti nuovi del nuovo Empoli guidato da Marco Giampaolo è Luca Bittante, da poco arrivato a titolo definitivo dalla Fiorentina. Il giovane calciatore veneto è alla sua prima stagione nella massima serie, visto che in viola ha giocato solo a livello giovanile. Nelle ultime tre annate ha militato nell’Avellino, riuscendo a ritagliarsi via via uno spazio sempre maggiore ed esplodendo come uno dei migliori difensori esterni della B.

Terzino o laterale in un centrocampo a cinque, Bittante può considerarsi un giocatore polivalente visto che, pur preferendo la corsia destra, può essere impiegato anche su quella mancina. Una dote non di poco conto, che sicuramente gli farà giocare molte partite. Tutto dipenderà dal modulo scelto da Giampaolo: l’impressione è che, soprattutto in caso di 3-5-2, il neo azzurro possa partire titolare fin da subito.

Esterno pronto a coprire tutta la fascia, abile sia in fase difensiva che in quella offensiva, è un destro naturale e fa della regolarità la sua qualità migliore. Lo compriamo al fantacalcio? Non è chiaramente uno di quei giocatori per i quali fare pazzie, ma Bittante potrebbe essere una delle sorprese del nuovo Empoli. Difficile che possa realizzare tanti gol (visto che anche in B, in poco più di ottanta presenze, ha realizzato solo una rete), potrebbe invece mettere a referto qualche assist prezioso per le punte toscane. In sostanza, non un titolare inamovibile per la vostra squadra fantacalcistica, ma un rincalzo di ottima prospettiva.