Home » Fantacalcio Serie A 2015/16: alla scoperta di… Issa Cissokho

Issa Cissokho è nato nel febbraio del 1985 a Parigi e ha iniziato a giocare a calcio venendo tesserato nel 2002 dal Louhans-Cuiseaux. Passa un solo anno e questo terzino senegalese viene acquistato dal Guingamp. Dopo essere passato tra le fila dell’Orléans, del Blois e del Carquefou, Cissokho approda al Nantes nel 2010 ed è proprio tra le fila dei “canarini” che esplode. Le molte presenze (146 partite, 2 reti e 7 assist sono le sue cifre da quando è approdato al Nantes nel 2010) raccolte in quattro anni nella città “bagnata” dalla Loira dimostrano la continuità con cui ha giocato il nuovo terzino del Genoa nelle ultime stagioni. Il passaggio al Genoa, che ha versato cinquecentomila euro nelle casse del Nantes per avere il giocatore è stato ufficializzato il 20 luglio con la firma di un contratto triennale.

Cissokho è un terzino dotato di gambe molto potenti, forte fisicamente e propositivo. Gasperini lo schiererà, quando ne avrà bisogno, sulla fascia destra, puntando sulle doti atletiche del senegalese per avere sia spinta in attacco che copertura nella fase difensiva.

Lo inseriamo nella nostra rosa del Fantacalcio? No, perché probabilmente il titolare sulla fascia destra sarà Diogo Figueiras e il rischio di acquistare un “panchinaro” è elevato. Meglio se mai aspettare il mercato di riparazione e vedere quante presenze avrà raccolto Cissokho dopo la prima parte di campionato.