I sorteggi di Nyon hanno dato il loro verdetto: la Lazio si giocherà le proprie chance contro il Bayer Leverkusen. L’andata si giocherà all’Olimpico di Roma, mentre il ritorno sarà in Germania. Qui sotto, tutte le gare di questi play-off della Champions League 2015/2016; sotto di esse, il live con cui vi abbiamo fornito in diretta i risultati dei sorteggi.
Astana (Kaz) – APOEL Nicosia (Cyp)
Skënderbeu Coriza (Alb) – Dinamo Zagabria (Cro)
Celtic (Sco) – Malmö (Swe)
Basilea (Swi) – Maccabi Tel Aviv (Isr)
Bate Borisov (Bel) – Partizan (Srb)
Lazio (Ita) – Bayer Leverkusen (Ger)
Manchester United (Eng) – Club Brugge (Bel)
Sporting Lisbona (Por) – CSKA Mosca (Rus)
Rapid Vienna (Aut) – Shakhtar Donetsk (Ukr)
Valencia (Spa) – Monaco (Fra/Mon)
LIVE
Il sorteggio è completo: le dieci vincitrici entreranno in Champions League, mentre le dieci sconfitte prenderanno parte all’Europa League 2015/2016.
12:16 – Le altre gare sono: Manchester United – Club Brugge, Sporting Lisbona – CSKA Mosca, Rapid Vienna – Shakhtar Donetsk e Valencia – Monaco.
12:15 – Subito la Lazio, che pesca il Bayer Leverkusen: andata all’Olimpico.
12:11 – L’andata si giocherà tra il 18 e il 19 agosto, mentre il ritorno tra il 25 e il 26.
12:10 – Si prosegue con Skënderbeu Coriza – Dinamo Zagabria, Celtic – Malmö, Basilea – Maccabi Tel Aviv e Bate Borisov – Partizan.
12:08 – La prima gara è: Astana – APOEL Nicosia
12:07 – Giorgio Marchetti illustra le procedure del sorteggio: si inizierà con le squadre della Champions Route.
12:03 – Sul palco, la coppa brilla di luce propria, così come Gianni Infantino, che dà il benvenuto a tutti, introducendo gli highlights dei migliori momenti della scorsa edizione della Champions League.
11:59 – Tutto è pronto per l’inizio della cerimonia.
11:55 – La Lazio punta a riapparire nei gironi di Champions dopo otto anni, quando, nel 2007/2008, sconfisse la Dinamo Bucarest ai play-off e si ritrovò in gruppo con Real Madrid, Werder Brema e Olympiakos, riuscendo a vincere in casa coi tedeschi e a strappare due pareggi alle altre due compagini. Cinque punti non furono sufficienti a passare il turno, cosa che fecero spagnoli e greci.
11:50 – A fare compagnia alla Lazio nella seconda fascia della League Route (club non campioni) ci sono CSKA Mosca, Club Brugge (autore di una rimonta contro il Panathinaikos), Monaco e il Rapid Vienna, che ha eliminato l’Ajax ad Amsterdam tra mille emozioni.
11:42 – Le cose vanno meglio nella Champions Route, la categoria riservata ai campioni dei rispettivi campionati. Tra le abbonate ai play-off, come Bate Borisov, APOEL Nicosia e Celtic, spuntano nomi che potrebbero sfiorare una vera e propria impresa, come lo Skënderbeu Coriza o i kazaki dell’Astana.
11:35 – Per la Lazio sarà comunque un grande play-off. I nomi sono eccellenti: Valencia, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Manchester United e Sporting Lisbona. Comunque vada, ci sarà bisogno di tutta la carica dell’Olimpico.