Home » Primera División, 19/a giornata: incredibile vittoria dell’Unión alla Bombonera, San Lorenzo primo col Boca Juniors

Primera División, 19/a giornata: incredibile vittoria dell’Unión alla Bombonera, San Lorenzo primo col Boca Juniors

Il risultato più sorprendente di questa 19/a giornata arriva dalla Bombonera, dove il Boca Juniors viene sconfitto 4-3 dall’Unión di Santa Fe al termine di una partita pirotecnica. La squadra di Arruabarrena si era portata in vantaggio con Calleri, prima di subire le reti di MalcorraMartínez. A inizio ripresa, Tévez rimetteva la situazione in parità realizzando il suo primo gol dal suo ritorno al Boca, ma al 65′ era Britez a riportare in vantaggio i biancorossi. Quando all’87’ Calleri ha firmato la sua doppietta personale sembrava che il pareggio sarebbe stato il risultato finale, ma Gamba non era dello stesso avviso e al 90′ ha segnato il gol del definitivo e storico 4-3 a favore dell’Unión.

Il San Lorenzo approfitta così del tonfo dei gialloblù e, mettendo fine alla striscia di risultati utili del Gimnasia, torna in testa al campionato con gli Xeneizes. A decidere la sfida del Nuevo Gasómetro è stato un gol del solito Cauteruccio all’inizio del secondo tempo.

Posticipata la partita tra Defensa y Justicia e River Plate, con la squadra di Gallardo che potrà salire al primo posto della graduatoria in caso di vittoria. Per il momento i Millonarios possono tranquillamente festeggiare la conquista della Copa Libertadores, vinta ieri sera contro i messicani del Tigres e di cui vi abbiamo già parlato.

Il Rosario Central non dà continuità alla vittoria nel Clásico contro il Newell’s Old Boys e si fa bloccare sull’1-1 in casa da un ritrovato Sarmiento. Va comunque peggio alla Lepra, che perde ancora, questa volta 2-0 sul campo dell’Olimpo. Ancora bene invece l’Independiente di Pellegrino, che con l’1-0 contro il Colón vince la sua quarta partita consecutiva e sale al settimo posto, mentre finisce 0-0 una sfida da cui si si aspettava di più tra Racing e Belgrano.

PRIMERA DIVISIÓN — Risultati 19/a giornata

Venerdì

Atlético de Rafaela-Aldosivi 2-1 (37′ Miracco (Ald), 40′ Ferreira (Atl), 63′ aut. León (Atl))
Temperley-Vélez 2-1 (25′ L. L. Desábato (V), 59′ rig. Vilchez (T), 67′ Sambueza (T))

Sabato

Argentinos-Godoy Cruz 0-0
Estudiantes-Nueva Chicago 1-0 (80′ rig. Mendoza)
San Lorenzo-Gimnasia 1-0 (47′ Cauteruccio)
Colón-Independiente 0-1 (59′ Vera)
Rosario Central-Sarmiento 1-1 (45′ Luna (S), 79′ Ruben (C))
Defensa y Justicia-River Plate POSTICIPATA

Domenica

Olimpo-Newell’s Old Boys 2-0 (52′ Vega, 90′ Acuña)
Racing-Belgrano 0-0
Crucero del Norte-Huracán 3-3 (11′, 24′ Ávalos (C), 70′ aut. Arano (C), 77′ Espinoza (H), 86′ Torassa (H), 90′ Espinoza (H))
Boca Juniors-Unión 3-4 (7′ Calleri (B), 31′ rig. Malcorra (U), 36′ M. Martínez (U), 46′ Tévez (B), 65′ Britez (U), 87′ Calleri (B), 90′ Gamba (U))

Lunedì

Tigre-Quilmes 0-1 (42′ rig. Bieler)
Banfield-Arsenal 4-1 (12′ Lertora (A), 25′ Cazares (B), 30′ Castillón (B), 38′, 46′ Simeone (B))

Martedì

San Martín (SJ)-Lanús RINVIATA ALL’11 AGOSTO

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA CLICCA QUI