Home » Napoli, scontri prima dell’amichevole contro il Nizza

Napoli, scontri prima dell’amichevole contro il Nizza

Nella prima amichevole internazionale della squadra di Sarri, il Napoli perde 3-2 contro il Nizza ma a fare notizia non è la prestazione sottotono degli azzurri, bensì gli incidenti che si sono verificati nelle ore che hanno preceduto la gara.

Secondo il quotidiano locale Nice-Matin ci sono stati degli scontri tra le due tifoserie caratterizzati da lanci di bottiglie con molti tifosi del Napoli in possesso di mazze e caschi che sono venuti a contatto con la polizia francese all’esterno dello stadio: i circa 200 ultras azzurri hanno lanciato dei bengala e dei sassi accesi contro le forze dell’ordine che hanno risposto lanciando dei fumogeni all’esterno dello stadio Allianz Riviera. Il bilancio è di 150 “tifosi” del Napoli identificati e riaccompagnati subito alla frontiera e di tre poliziotti leggermente feriti.

Queste le parole di Marcel Authier, direttore del dipartimento di sicurezza directeur della regione: “Il confronto è stato molto breve, non è durato più di 15 minuti ma è stato molto violento”.

Il nervosismo si è trasferito anche al campo dove sono stati ammoniti Valdifiori, Allan e Koulibaly ed è stato espulso Callejon al 23′ della ripresa dopo essersi avvicinato a un avversario a terra, con l’arbitro che ha ravvisato gli estremi per il cartellino rosso.