Brescia Calcio Femminile, presentazione in comune e nuovo sponsor
Il Sindaco di Brescia Del Bono ha ricevuto nella Sala dei Giudici di Piazza Loggia la dirigenza e la prima squadra del Brescia Calcio Femminile per consegnare loro il prestigioso riconoscimento della Vittoria Alata a seguito dei numerosi successi conseguiti dalla squadra lombarda negli ultimi anni. Alla presenza dell’intero staff tecnico-dirigenziale e delle calciatrici il Sindaco ha tenuto a ringraziare la società del presidente Cesari per il lustro portato alla città: “Questa squadra nelle ultime stagione ha dato grande lustro all’intera città rendendola orgogliosa e il combinato dei risultati degli ultimi campionati mi fa dire che è la squadra più forte d’Italia. Ci tengo molto ad elogiare il presidente Cesari per la solidità che la sua società ha dimostrato nel tempo, credendo sempre nella crescita e nello sviluppo del calcio femminile, portando Brescia ad essere una splendida realtà nazionale”.
Il patron biancoazzurro si è dimostrato inorgoglito: “Questo riconoscimento fa particolarmente piacere perché è ottenuto in base ai risultati conseguiti sul campo. La società sta crescendo sempre più, il numero dei club affiliati in Italia e all’estero continua ad aumentare e questo per noi è un grande vanto; anche quest’anno abbiamo una squadra di qualità affidata al tecnico Bertolini, con cui affronteremo la Champions League che confermo sarà disputata sempre al Rigamonti per stare vicino ai nostri tifosi e averli al fianco, nonostante i costi dell’impianto. Il sogno rimane sempre quello di avere un nostro centro sportivo in città e stiamo lavorando per questo”.
Il tecnico Milena Bertolini ha poi ripercorso gli ultimi anni del Brescia analizzandone la crescita: “Per tutto lo staff e l’intera squadra essere nuovamente qui oggi è un grande orgoglio, vuol dire che ogni anno facciamo qualcosa di importante. Nella passata stagione ci è sfuggito di poco lo scudetto, ma abbiamo fatto nostre Coppa Italia e Supercoppa Italiana e tre-quattro anni fa nessuno a Brescia avrebbe mai pensato che si sarebbero ottenuti certi risultati nel breve termine. Il nostro impegno, che è una promessa, è quello di dare sempre il massimo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e migliorarci, ed è bello riscontrare questo attaccamento da parte dell’amministrazione comunale”.
Chiusura per il presidente dell’ente San Filippo Giorgio Lamberti: “Da parte nostra stiamo lavorando per assicurare in futuro al Brescia il miglior supporto logistico possibile a livello di impianti, lavorando insieme per realizzare il sogno del centro sportivo di proprietà tanto caro al presidente Cesari”.
Il Brescia Calcio Femminile ha anche annunciato il nuovo sponsor, l’azienda italiana di prodotti cosmetici conto terzi Euro Cosmetic s.r.l. il cui logo comparirà sulle maglie biancoblu in qualità di Official Sponsor per la stagione sportiva 2015/16.
Nella prima uscita stagionale delle Leonesse arriva una sconfitta per 3-0 contro una rappresentativa di seconda e terza categoria in un test da trentacinque minuti a tempo. Sono rimaste a riposo Mele, che ha subito una distorsione alla caviglia la cui entità sarà valutata dallo staff medico insieme alle condizioni di Linari uscita anzitempo per un risentimento muscolare alla coscia, e le giovani Pezzotta e Ghisi.