Dopo Camilla Kur Larsen, altro arrivo internazionale in casa Agsm Verona: il club gialloblù si è infatti assicurato per la stagione 2015/2016 le prestazioni sportive del portiere scozzese 25enne Rachel Harrison provienente dallo Spartans FC e facente parte della nazionale scozzese.
L’Agsm Verona si tutela in porta in vista dei futuri impegni nazionali ed esteri potendo così contare ora su due portieri di caratura internazionale come Stéphanie Öhrström e la nuova arrivata Rachel Harrison che arriverà questa sera a Linate e, dopo aver espletato le incombenze burocratiche per il tesseramento e la residenza a Verona, sarà a disposizione per il ritiro di preparazione che inizierà venerdì 7 agosto a San Zeno di Montagna.
Il suo trasferimento nella città scaligera è stato accolto favorevolmente dallo staff della nazionale scozzese felice che l’atleta possa mettersi alla prova in un club importante come quello gialloblù mentre queste sono le prime dichiarazioni rilasciate da Rachel Harrison alla vigilia del suo arrivo a Verona: “Ho scelto Verona poiché ho pensato che questa fosse per me un’opportunità da non poter rifiutare! Verona è un club di grande successo e credo che sia il club che può aiutarmi a migliorare e ad imparare di più come giocatore! Il mio obiettivo è sempre quello di migliorare ogni anno! La prossima stagione voglio giocarmi come meglio posso la possibilità di ottenere un posto da titolare, e, auspicabilmente, guadagnarmi la riconferma del mio posto in squadra!
So che questa squadra è Campione d’Italia in carica ed ha in organico molte giocatrici internazionali di successo! Sono molto entusiasta di far parte di questo gruppo per la prossima stagione!
Io non ne so molto sulla città di Verona, ma so che è assolutamente una bellissima città! E che è la patria di Romeo e Giulietta! Non vedo l’ora di arrivare a conoscere la città e la cultura”.
Nel frattempo, la giovane Ilaria Toniolo, acquisita a titolo definitivo dal Vicenza, sarà invece trasferita al Fimauto Valpolicella dove potrà disputare un campionato di serie B da titolare.