Dopo solo tre giornate, è già #SuperBasel. I renani, infatti, a punteggio pieno dopo la vittoria netta al St-Jacob Park contro il Sion, sono in fuga, con quattro lunghezze di vantaggio sulla seconda, il Lucerna, che è passato in casa del Thun, con una rete siglata nei minuti finali. Nelle altre partite, emozioni e tanti gol nel primo derby tigurino della stagione al Letzigrund, con lo Zurigo, ancora sotto shock dopo la sconfitta casalinga in Europa League, battuto dai cugini del Grasshopper per 3-2, con una rete segnata in pieno recupero. Pareggio, terzo consecutivo, dei bernesi dello Young Boys, che in settimana avevano subito una dura sconfitta casalinga nei preliminari di Champions League, a opera dei francesi del Monaco. Questa volta, a impattare coi gialloneri, è stato il San Gallo. Per ora, quindi, c’è solo il Basilea, vittorioso in settimana anche nel primo incontro casalingo dei preliminari di Champions League.
Prima vittoria, invece, per il Lugano di Zeman: davanti a circa 5.000 spettatori, i bianconeri hanno faticato ma vinto meritatamente contro la squadra del Principato, che sarà una delle rivali dirette nella lotta per non retrocedere. La rete è stata segnata a un quarto d’ora dalla fine dell’incontro da Josipović, entrato in sostituzione di Rossini, servito da un perfetto assist del nuovo entrato Tosetti, subentrato a sua volta a Lombardi. I ticinesi hanno fatto vedere un ottimo gioco nella prima parte per poi calare un po’ nella ripresa, ma il boemo ha centrato i cambi. Impreciso il generoso Rossini, a segnare il gol decisivo è stato Josipović, che Zeman vede terzino, ma che è nato attaccante.
In Challenge League, clamorosa vittoria in trasferta del Chiasso a Losanna: i Momò, sotto di una rete, hanno vinto in rimonta contro una delle favorite alla promozione nella massima serie, e ora si godono un insperato quanto meritato primo posto in classifica, con due vittorie e un pareggio nelle prime tre partite. A pari merito, con sette punti, il Wil, che ha battuto in trasferta lo Xamax per 3-1. Sconfitta pesante in casa (3-2) per l’Aarau di Bordoli contro il Biel: l’allenatore ticinese non ha ancora trovato un punto di equilibrio per la sua squadra, che ha finora raccolto solo due punti (come il Wholen, che domani sarà impegnato nel posticipo contro il Winterthur, e il Le Mont, sconfitto 2-0 dallo Sciaffusa).
CLICCA QUI PER VEDERE RISULTATI E CLASSIFICA DELLA REIFFEISEN SUPER LEAGUE!