Basket – L’Italia vince contro l’Austria (64-54) ma fa fatica

Dopo la vittoria di ieri contro l’Olanda l’Italia è tornata questa sera in campo nell’ambito della Trentino Basket Cup contro l’Austria. Gli azzurri sono riusciti a vincere anche questa sera nella partita di preparazione all’Europeo che si svolgerà a settembre con un po’ più di fatica rispetto alla partita di ieri sera.

La squadra di Pianigiani parte male nel primo quarto sbagliando proprio l’approccio iniziale alla partita, elemento da migliorare nelle prossime gare amichevoli. L’Austria è andata così avanti portando anche un massimo distacco di 10 punti e chiudendo il primo quarto 21-24 solo grazie a una tripla di Polonara e delle belle giocate di Hackett, quasi sicuramente il migliore dell’intera gara.

Il secondo quarto ha visto l’Austria dominare nei primi secondi ma l’Italia ha ripreso subito in mano la situazione portandosi in vantaggio con Hackett, Datome e Dada Pascolo, autore del vantaggio. Alla fine del periodo l’Italia in vantaggio 34-33.

Nel terzo quarto l’Italia corre, gioca e va a canestro e riesce a realizzare un +10 di parziale (47-37) che verrà smontato nuovamente dall’Austria poco dopo. Gli austriaci riescono a riprendere in mano la gara e tornano a -1 alla fine del periodo (47-46).

Gli ultimi 10 minuti della gara sono stati sempre combattuti. Prima cercando di mantenere la parità da entrambi i lati e poi con l’Italia che con un bravissimo Gentile è riuscita a chiudere la partita con il risultato di 64-54. Domani sera l’ultima sfida del torneo.