Primo nuovo arrivo ufficiale per l’Agsm Verona 2015/2016, anche se si dovrebbe parlare di un ritorno: infatti torna a vestire la casacca gialloblu il difensore veronese ventunenne Veronica Belfanti che ha militato nelle giovanili del club scaligero dal 2007, approdando dalla stagione 2009/2010 in prima squadra, e collezionando fino al 2013/2014 64 presenze nella massima serie. Dopo un anno al Cuneo, Veronica torna dunque ad infoltire il settore difensivo del club scaligero in una stagione densa di importanti appuntamenti nazionali ed internazionali.
Queste le sue parole dopo la firma dell’accordo: “Aver indossato la maglia del Cuneo mi ha permesso di maturare sia dal punto di vista calcistico che personale. ‘E sta un’ottima esperienza e ringrazio tutt’ora la società piemontese, mister Petruzzeli e il preparatore atletico Chiappero per avermi dato la possibilità di crescere. Tornare al Verona è una grande soddisfazione, in fondo è la mia città, e la squadra che mi ha permesso di entrare nel mondo del calcio femminile. E poi tornare a giocare a fianco di Melania Gabbiadini (mio idolo) come cosa è ancora più bella”.
Che impressione ti fa indossare la maglia gialloblù con lo scudetto? “L’impressione è strana perché non sono stata io a vincerlo lo scudetto, ma indosserò la maglia della mia città sicuramente con orgoglio”.
Quali obiettivi ti poni? “A livello calcistico ne ho uno: crescere e migliorare anno dopo anno… Imparare e ascoltare consigli sia dal mister che dalle mie compagne che hanno molta più esperienza di me”.