Home » Serie B – Due punti di penalizzazione al Novara

Serie B – Due punti di penalizzazione al Novara

Il Novara è stato penalizzato di due punti da scontare nel campionato di Serie B 2015/2016 per irregolarità amministrative. Inibito per tre mesi, invece, il presidente Massimo De Salvo.

Questo il comunicato della FIGC:

Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto dall’Avv. Sergio Artico ha inflitto 2 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nella stagione sportiva 2015/2016 al Novara per non aver depositato presso la CO.VI.SO.C, entro il termine del 16 aprile 2015, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, novembre e dicembre 2014. Disposti anche tre mesi di inibizione nei confronti del presidente della società Massimo De Salvo.
Per non aver depositato presso la CO.VI.SO.C. entro i termini previsti la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2015, il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Varese da scontare alla prima iscrizione ad un campionato organizzato dalla FIGC, sanzionando con 4 mesi di inibizione Nicola Laurenza, all’epoca dei fatti presidente della società.

Pronta la replica del patron azzurro Massimo De Salvo:

Il Presidente Massimo De Salvo ha preso la parola in merito alla sanzione inflitta dalla Federazione
In data odierna gli organi giudicanti della Federazione hanno sanzionato la scrivente Società con 2 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione sportiva. La Corte ha contemporaneamente accolto la nostra posizione sulla recidiva assolvendoci sul punto. Prendendo direttamente parte alla discussione molto costruttiva, insieme all’avvocato Di Cintio, è cresciuta in noi la consapevolezza dei nostri argomenti.
Riteniamo che seguendo il percorso previsto dal codice di Giustizia Sportivo potremo far valere le nostre ragioni.
Andremo quindi fino in fondo nella questione portandola a termine ci auguriamo nel miglior modo possibile consapevoli che le vicende passate di una annata impegnativa sono giunte al termine e possono lasciare spazio al campo e al divertimento. Sempre a testa alta e pronti a difendere le nostre idee per il grande amore per il Calcio.
Forza Novara
Massimo De Salvo