Brescia Calcio Femminile, comincia il ritiro
Il Brescia Calcio Femminile è la prima squadra in Italia a radunarsi: leonesse agli ordini di Bertolini hanno svolto una doppia seduta nel corso della giornata caratterizzata da test atletici ed un primo lavoro sul campo.
Nel primo pomeriggio il presidente Giuseppe Cesari e l’allenatrice Milena Bertolini hanno incontrato i media per la conferenza stampa di inizio ritiro, in cui è stata anche ufficializzata la nuova collaborazione con il Brescia maschile: “Con il dottor Sagramola abbiamo definito un accordo che prevede l’utilizzo dei nostri allenatori per le bambine che tessereranno nella Scuola Calcio in ottemperanza alle nuove disposizioni Figc. E’ la base di una collaborazione più ampia che pian piano definiremo, disponibili a diventare una famiglia unica.
Ripartiamo con rinnovate ambizioni e l’obiettivo di conquistare più trofei possibili, a parlare sarà ovviamente il campo, ma sul mercato abbiamo cercato rinforzi funzionali al progetto avviato con Bertolini. Siamo consapevoli che la rosa non è ancora completa, ma il mercato è ancora lungo e contiamo a breve di poter annunciare almeno un acquisto nel settore difensivo”.
Queste la parole del tecnico Bertolini: “Sono felice di essere per il quarto anno consecutivo alla guida del Brescia, nel calcio non è mai facile dare vita a progetti e poterli far crescere in prima persona. Nell’ipotetica griglia delle favorite alla corsa scudetto vedo davanti a tutti il Verona, perché chi inizia da campione in carica parte con i favori del pronostico, il nostro obiettivo è vincere possibilmente offrendo un bel calcio per onorare al meglio il trentennale di fondazione della società e fare un regalo a tutti i nostri tifosi, ma soprattutto facendo crescere le giovani inserite dalla prima squadra e provenienti dal Settore Giovanile. Sarà comunque un campionato molto più competitivo”.