Gran Prix Volley 2015: le azzurre vanno alla Final Six

La Nazionale Italiana di volley femminile ha centrato la matematica qualificazione alle Final Six di Omaha (Nebraska) nonostante la sconfitta per 3 set a 1 contro la Russia all’interno del Gran Prix Volley 2015: le sconfitte di Giappone e Thailandia hanno dato la matematica certezza alle azzurre di accedere alle finali.

Le azzurre di Bonitta contro la Russia hanno giocato in un clima da “prova generale” la gara contro le avversarie con il ct italiano che ha mescolato le carte in tavola mettendo in campo tutte le azzurre e divertendo il pubblico di Catania per le rimonte e per lo spirito messo in campo dalle ragazze. Per l’Italia ora c’è il Brasile ma soprattutto ci sono le finali negli Stati Uniti dal 22 al 26 luglio.

La squadra di Bonitta non sa ancora con che posizione centrerà la qualificazione (certamente dal 4° al 6° posto) ma sa con certezza che sarà presente per la 12esima volta alla fase finale del World Grand Prix. Ora resta da vedere il piazzamento che servirà per stilare il calendario.