UFFICIALE – Crotone, ecco Tounkara dalla Lazio

Mamadou Tounkara è un nuovo giocatore del Crotone. L’attaccante classe ’96 lascia la Lazio e passa al club pitagorico in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Questa la nota della società rossoblù:

Il Football Club Crotone acquista a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mamadou Tounkara. Il giovane e talentuoso attaccante senegalese con passaporto spagnolo, arriva dalla Società Sportiva Lazio con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore dei biancocelesti.

Nato a Gabou (Senegal) il 19 gennaio 1996, Mamadou è un attaccante dotato di ottime potenzialità fisiche, abbina tecnica e velocità ed ha un senso del gol da prima punta vera. Tounkara ha esordito in Serie A il 18 maggio 2014 con la maglia biancoceleste contro il Bologna.

È stato lo stesso presidente del club rossoblù, Raffaele Vrenna, ad annunciare questo grande colpo di mercato, durante la conferenza che si è svolta questa mattina e nella quale sono stati presentati i nuovi volti approdati in rossoblù nel corso dell’attuale sessione di trasferimenti.

Benvenuto Mamadou!