Bacca: “Avevo offerte migliori, ma ho scelto il Milan”
Ad adn.co l’ex attaccante del Siviglia Carlos Bacca parla della sua scelta di trasferirsi al Milan. Il blasone della società milanese e la volontà di affrontare una nuova sfida tra le motivazioni che hanno spinto l’attaccante colombiano a Milanello: “Non c’era solo il Milan interessato a me – rivela l’attaccante – avevo richieste da Arabia, Cina, Germania, Inghilterra, Spagna e altre società italiane. Ma a me piacciono le grandi sfide e una di queste è giocare la Champions League con il Milan, che dopo il Real Madrid è la squadra che ha vinto più volte questa competizione”.
Il Milan è reduce da alcune stagioni deludenti, e l’anno prossimo non giocherà nemmeno una competizione europea: “Voglio dare il mio contributo per risvegliare la bella addormentata che è il Milan”, aggiunge infatti il giocatore. “Nel breve periodo vogliamo tornare in Champions League e lottare per il titolo con Juventus, Roma, Inter e Lazio. Sarà difficile, ma questa è la mia sfida al Milan”.
Obiettivi chiari, come lo sono quelli della società rossonera: “Se fosse per i soldi sarei andato in Arabia o in Cina. C’erano offerte migliori, ma il denaro non è tutto. Ho preferito andare in una squadra che ha obiettivi chiari e che è grande come il Milan”.