Res Roma Femminile, avviata partnership con la Vis Roma Nova
La Res Roma Femminile continua a lavorare per lo sviluppo del calcio femminile e per questo motivo comunica di aver raggiunto un accordo di partnership con la Vis Roma Nova.
Le due società lavoreranno insieme per evitare la dispersione delle giovani calciatrici e per far sì che le ragazze che non trovano spazio nella Res Roma possano trovare collocazione con la Vis Roma Nova, attualmente partecipante al campionato regionale di Serie C. Le due squadre lavoreranno anche in sinergia per sviluppare i propri settori giovanili e per aumentare il numero delle praticanti, creando una solida base per il futuro.
Lo staff tecnico che condurrà nella prossima stagione la prima squadra della Vis Roma Nova sarà lo stesso che lo scorso anno ha condotto la Res Academy, società satellite della Res Roma, con Massimo Croce come tecnico, Alessio Gizzi come preparatore dei portieri e Marco Francisci come dirigente accompagnatore. Molte ragazze che nella stagione precedente hanno vestito la maglia della Res Academy, vestiranno la casacca della Vis Roma Nova nella stagione 2015-2016.
Queste le parole di Nicola Franco, presidente della Vis Roma Nova: “Per noi della Vis Roma Nova, che da pochi anni siamo entrati in questo mondo, è un motivo di orgoglio poter collaborare con la Res Roma, società che da anni primeggia nella capitale e in Italia. Questa unione sarà anche uno stimolo per tutti noi per migliorarci, vedendo nella Res un punto di riferimento. Uniremo le forze per far si che il calcio femminile possa crescere nei numeri e nella qualità. Per quel che riguardo la Vis Roma Nova, a livello giovanile vogliamo confermare quanto di buono abbiamo fatto nello scorso anno, dove abbiamo trionfato nel campionato regionale Juniores e calcio a 5. Per quel che concerne la prima squadra vogliamo migliorare il quarto posto dello scorso anno, e sono certo che grazie ai nuovi arrivi questo obiettivo potrà esser raggiunto.”
Queste invece le parole di Fabio Melillo, tecnico della Res Roma: “Tra le varie opportunità che abbiamo vagliato nella capitale per poter dare la possibilità di crescere alle nostre ragazze che non avrebbero trovato spazio in Serie A, abbiamo scelto il progetto del presidente Nicola Franco, che in questi anni ha dimostrato di avere tanta voglia di fare calcio puro e vero, quello che piace a noi. E’ con immenso piacere che accettiamo questa collaborazione e saremo fieri ed orgogliosi di poter dare il contributo per la crescita di una società che viaggia con i nostri stessi ideali e con i nostri concetti.”