Lega Pro, il Varese non si iscrive al campionato

La notizia era trapelata già ieri ma oggi c’è stata l’ufficialità da parte del club biancorosso: il Varese 1910 ha comunicato che non presenterà ricorso alla Co.Vi.So.C. contro la mancata iscrizione al Campionato di Lega Pro della prossima stagione. Termina così il cammino dei biancorossi iniziato nel 2004 nei dilettanti e proseguito con otto stagioni nel mondo dei professionisti.

Questo il comunicato diffuso dalla società di via Manin: “L’A.S. Varese 1910 comunica ufficialmente di non aver prodotto la documentazione necessaria da presentare alla Co.Vi.So.C come ricorso alla non ammissione al campionato di Lega Pro per la stagione 2015-2016. Dopo la ratifica della mancata iscrizione da parte del Consiglio Federale del prossimo 17 luglio, la palla passerà al Sindaco di Varese, Attilio Fontana, che potrà avvalersi dell’Articolo 52 comma 10 (Regolamento FIGC) richiedendo l’iscrizione di una nuova Società al campionato di Serie D o Eccellenza”.

Quale futuro per il calcio a Varese? Nessuno lo sa al momento. Ai tanti tifosi biancorossi non resta che esprimere il loro rammarico sulla pagina Facebook del club.