Negli uffici dell’Agsm Verona si lavora duro per rinnovare la formazione che ha vinto la Serie A Femminile 2014-2015.
Si comincia dalla porta, dove il portiere svedese Stéphanie Öhrström ha rinnovato il tesseramento per la stagione sportiva 2015-2016, nonostante le importanti richieste pervenute dall’estero, e difenderà i pali scaligeri per la quarta stagione di fila. Queste le prime dichiarazioni della svedese: “Sono molto felice di aver firmato ancora per il Verona. Era la mia prima scelta e non vedo l’ora di ricominciare un campionato dove vogliamo vincere di nuovo e fare bella figura in Europa. Voglio continuare a lottare per un posto nella nazionale svedese in vista delle qualificazioni per le olimpiadi.
Sarà dura ma ce la metterò tutta per far bene con il Verona e dimostrare ai tecnici svedesi che valgo una maglia della nazionale.”
Si prosegue con la difesa, dove Cecilia Salvai giocherà per la terza stagione consecutiva per l’Agsm Verona. Il 21enne difensore torinese della Nazionale azzurra ha le idee chiare: “Punteremo a ripeterci sia a livello di prestazioni che di risultati, cercando di fare meglio in Coppa Italia, e magari proveremo a vincerla. Per la Champions cercheremo di andare più avanti possibile, risultati che potremo ottenere solamente con il massimo impegno e professionalità da parte di tutti. A livello personale spero di migliorare sempre più le mie prestazioni e riuscire a sollevare di nuovo un trofeo importante. Verona mi ha dato la possibilità di vincere per la prima volta uno scudetto, ora possiamo portare i colori gialloblù e il nome di Verona in Europa.”
L’ultimo rinnovo è in attacco, dove è stata confermata per la stagione 2015-2016 anche la giovane attaccante Tatiana Bonetti, reduce da una stagione molto positiva, che non si accontenta dello scudetto appena vinto: “Per la prossima stagione mi aspetto di fare ancora meglio dell’anno precedente, sia a livello personale, che assieme al gruppo. Ci attendono competizioni importanti e se ci impegniamo tutte assieme, come abbiamo fatto quest’anno, ne potremo vedere delle belle. Questa squadra, ne sono convinta, può fare la differenza, anche se servirebbe qualche pedina in più a darci un ulteriore contributo. Rinnovo con il Verona per la stupenda stagione passata, augurandomi che possa essere la prima di una lunga serie.”