Vittorio Veneto, un allenamento diverso dal solito
Il Permac Vittorio Veneto ha deciso di mescolare le carte e di far sostenere la prima seduta stagionale di allenamento delle “Tose” da Giuseppe Ton, tecnico della squadra maschile di Vittorio Veneto (Vittorio Falmec) dalla lunga e blasonata carriera sulle panchine di Reggiana, SudTirol, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Salernitana.
La società ha deciso di iniziare in modo inusuale la stagione più importante della sua storia con la volontà di unire i due mondi calcistici, maschile e femminile, sotto l’unica egida del Vittorio Veneto per coinvolgere i tifosi della squadra maschile a seguire anche le ragazze che con tanti sacrifici portano avanti da 33 anni questa realtà sportiva.
Queste le parole del DS Giovanni Bolzan per rimarcare l’importanza dell’evento: “In un periodo storico dove la federazione sta cercando di sensibilizzare il mondo del calcio maschile a sostenere ed appoggiare anche la crescita costante del movimento femminile, ci è sembrata naturale e simbiotica questa splendida iniziativa.
Rispondere con i fatti, e non solo a parole, quanto il calcio a Vittorio Veneto sia unito sotto un’unica ala, vittoriosa, che campeggia all’entrata della città. Le due società (maschile e femminile), si stimano, si ammirano e se possono cercano di aiutarsi a vicenda.
I due tecnici (vittoriesi doc), che tanto hanno dato (e continuano a dare) ai colori rossoblu, ne sono la prova più tangibile, scambiandosi spesso consigli e complimenti sulle rispettive gestioni tecniche.
Bepo Ton, oltre che un amico, è un professionista esemplare, preparatissimo e un grande conoscitore di calcio. Le sue squadre giocano sempre bene, puntando in primis sulla crescita dei giovani. Il punto di partenza del Sassuolo delle meraviglie in A, parte proprio dal progetto Gregucci/Ton di qualche anno fa.
Proprio per questo, i suoi complimenti sulla gestione tecnica e societaria di questa meravigliosa, nostra annata sono stati particolarmente graditi.”