La finale femminile dell’edizione 2015 di Wimbledon sarà tra Serena Williams e Garbine Muguruza; per l’americana continua il sogno del Grande Slam, mentre per la spagnola è la prima finale in uno slam.
La Muguruza in semifinale era opposta ad Agnieszka Radwanska, numero 13 del tabellone. La spagnola gioca alla grande nel primo set, scambiando il meno possibile e aggredendo l’avversaria con colpi molto potenti. La Muguruza si aggiudica così il primo set per 6-2, ma la polacca non ci sta, reagisce e, allungando gli scambi, pareggia i set per 6-3. Il terzo set parte più equilibrato, ma un break della Muguruza regala alla numero 20 del torneo la sua prima finale in uno slam all’età di 21 anni.
La semifinale più attesa, tra Maria Sharapova e Serena Williams, ha un po’ deluso le aspettative visto il punteggio netto con cui si è chiuso l’incontro in favore dell’americana. La potenza di Serena è ingiocabile, tanto da far stare la russa sempre incollata alla linea di fondo, inusuale per lei. Il primo set scivola via senza sussulti per 6-2, ma nel secondo la russa prova una timida reazione: nulla da fare contro questa Serena che non si scompone e chiude 6-4 in un’ora e venti.
TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE