Res Roma Femminile, Daniela De Cupis è il nuovo presidente
La Res Roma ha scelto il suo nuovo presidente: è l’avvocato Daniela De Cupis, noto legale romano e romanista specializzata in diritto sportivo con un passato come giocatrice amatoriale alle spalle, che succede a Diana Stefani il cui incarico è terminato lo scorso 30 giugno.
L’avvocato De Cupis ha dichiarato la sua gioia sulle pagine del sito ufficiale della squadra: “Amo il calcio e i colori giallorossi sin da quando ero piccola e da bambina giocavo a calcio con i miei amici. Nel corso della mia carriera forense ho vissuto il mondo del calcio anche dal punto di vista giuridico, seguendo varie cause, e approfondendo leggi e regolamenti del mondo della FIGC. Quando la dirigenza della Res Roma mi ha proposto di diventare la presidente del sodalizio capitolino non ho esitato e ho accettato con entusiasmo l’incarico. Molte calciatrici le ho viste crescere, le ho seguite da lontano nel loro percorso: queste donne sono eccezionali, con il loro entusiasmo, la loro passione e la loro dedizione hanno insegnato al calcio italiano che esiste un’altra realtà, una vera e pulita, fatta di donne che possono cambiare la propria posizione e la realtà dello sport che hanno sposato, e sono orgogliosa di poterne essere parte, fiera di poterle rappresentare. Dobbiamo conquistarci un posto al sole, dobbiamo avere la visibilità necessaria per far comprendere alle federazioni che non siamo figlie di un Dio minore, ma che il nostro calcio merita se non lo stesso spazio del maschile, comunque una considerazione più dignitosa, più simile a quella che gode negli altri stati europei e nel resto del mondo.”
Esprime soddisfazione anche il vice-presidente Carlo Biasotto: “Non potevamo compiere scelta migliore, Daniela è una persona straordinaria sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale. Le sue doti e le sue capacità ci aiuteranno a continuare il nostro percorso di crescita, che negli ultimi anni è stato esponenziale. Sono certo che saprà far bene quanto chi l’ha preceduta, e che riusciremo tutti insieme a far crescere la nostra squadra e l’intero movimento. Colgo l’occasione per ringraziare ulteriormente Diana Stefani per l’apporto dato durante la scorsa stagione, con la quale continueremo a collaborare per il bene del movimento calcio femminile.”
La Res Roma festeggia anche il ritorno del suo storico capitano Vanessa Nagni: la “Tottina” del calcio in rosa torna alle dipendenze di mister Fabio Melillo dopo la nascita del suo primogenito Francesco e per lei sarà la dodicesima stagione con la Res Roma, che ha trascinato dalla C alla A passando anche per la serie A2, e vincendo in 8 occasioni il titolo di Capocannoniere del campionato.