Home » Tennis, Wimbledon maschile: i soliti si confermano, le giovani speranze escono

Tennis, Wimbledon maschile: i soliti si confermano, le giovani speranze escono

Il torneo di Wimbledon entra nel vivo e il tabellone approda ai quarti di finale con le prime quattro teste di serie ancora in gioco per aggiudicarsi il prestigioso trofeo.

Il match più inaspettato agli ottavi era quello tra Troicki e Pospisil; il serbo va avanti di due set pur non giocando un grandissimo tennis, poi il canadese reagisce e infila tre set consecutivi e si guadagna l’accesso ai quarti dove troverà Andy Murray. Lo scozzese, impegnato contro Karlovic, cede un set sotto i servizi vincenti del croato, ma non si scompone e chiude l’incontro in quattro parziali.

Richard Gasquet contro Nick Kyrgios rappresentava un match molto interessante, ma ha un po’ deluso le aspettative soprattutto per colpa dell’australiano che è apparso un passo indietro rispetto ai suoi incontri precedenti. Il francese ha dominato i primi due set, lasciando il terzo parziale al tie-break e chiudendo il successivo sempre nel momento decisivo. Gasquet, che sembra rinato qui a Wimbledon, sfiderà un altro super rovescio, quello di Stan Wawrinka in una sfida che promette spettacolo. Lo svizzero regola un ottimo Goffin in tre set e continua la sua marcia a Londra senza aver concesso un set, unico giocatore tra gli otto rimasti.

Viene eliminato Kudla, giocatore ai più sconosciuto prima di arrivare agli ottavi a Wimbledon. La sua bestia nera è stata Marin Čilić che, in quattro set, ha approfittato della sua maggiore esperienza ad alti livelli ed è approdato al turno successivo dove attende il vincente della sfida tra Djokovic e Anderson, sospeso su due set pari dopo che il serbo è stato sotto 2 a 0.

La sorpresa di giornata arriva sul campo numero due, dove Gilles Simon elimina nettamente Berdych. Il ceco, decisamente sottotono e mai potente da fondocampo, commette troppi errori favorendo il gioco pulito del francese che ora però attende Roger Federer. Lo svizzero impiega poco più di un’ora e mezza e lascia solo sette giochi in tre set allo spagnolo Bautista Agut. Federer continua così la sua scalata verso l’ottavo Wimbledon, ma dopo il quarto con Simon, l’eventuale semifinale con Murray sarà la vera prova del nove.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO MASCHILE