Tennis, Wimbledon femminile: le favorite non deludono
Il secondo lunedì di Wimbledon ha visto giocarsi tutti gli incontri degli ottavi di finale portando il tabellone ai quarti, in programma nei prossimi giorni.
Il match più atteso era il derby tra le sorelle Williams: Serena, decisamente favorita, ha avuto la meglio su Venus grazie a due soli break, uno per set. Ora la sua prossima avversaria sarà Vika Azarenka, dominatrice del match contro la svizzera Bencic.
Maria Sharapova domina il primo set contro la Diyas nonostante termini solo 6-4, ma nel secondo va in difficoltà e riesce alla grande a chiudere l’incontro con lo stesso parziale del set precedente. Ai quarti affronterà la Vandeweghe, autentica sorpresa di questo torneo essendo l’unica non testa di serie ad essere arrivata a questo punto. L’americana ha battuto Lucie Safarova in due set grazie a due tie-break, realizzando l’impresa della giornata.
Nella partita meno affascinante degli ottavi la Keys elimina la qualificata Govortsova, dopo aver perso il primo set ed essere stata sotto nel secondo e ora troverà la Radwanska, protagonista di una grande prestazione contro Jelena Jankovic.
L’ultimo quarto di finale vede di fronte Muguruza e Bacsinszky; la spagnola elimina la testa di serie numero 5 Wozniacki con un doppio 6-4, mentre la svizzera recupera un set alla Niculescu e vince in rimonta.
TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE