Tennis, Wimbledon maschile: fuori anche Seppi. Bene Federer

Gli ultimi incontri del terzo turno si sono completati allineando tutto il tabellone agli ottavi di finale.

E’ terminato l’incontro sospeso ieri per oscurità tra Čilić e Isner: al croao bastano solo due giochi vinti per aggiudicarsi il quinto set per 12-10.

Il qualificato Basilashvili termina la sua corsa a Wimbledon al terzo turno, sconfitto dallo spagnolo Bautista Agut in tre comodi set. Ora al turno successivo dovrà vedersela con Roger Federer; la testa di serie numero 2 concede un set all’australiano Groth, ma si riscatta e chiude facilmente al quarto parziale.

Esce di scena anche il giustiziere di Nadal Dustin Brown, eliminato da Troicki in quattro set nonostante una partita giocata tutta all’attacco da parte del tedesco. Il serbo sarà opposto a Pospisil che ha eliminato il britannico Ward8-6 al quinto set.

Una grande sorpresa del pomeriggio è stata l’eliminazione di Tsonga da parte di Karlovic; il gigante croato, sempre a suo agio su superfici veloci, vince tre tie-break e si aggiudica il passaggio agli ottavi. Il suo prossimo avversario sarà Andy Murray. La testa di serie numero 4 ha avuto la meglio di Andreas Seppi e ora non resta più nessun italiano nel tabellone. Murray domina i primi due set, si distrae nel terzo, ma nel quarto dopo un avvio a rilento, ingrana la marcia giusta e non concede più nulla a Seppi.

Soffre Berdych contro Andujar, che fino a questa edizione di Wimbledon non aveva mai vinto una partita in questo torneo. Il ceco salva un set point nel quarto set, evita il quinto e chiude dopo quasi tre ore di gioco. Ora se la vedrà con il vincente del derby francese tra Simon e Monfils, sospeso per scarsa luminosità sul punteggio di 2 set a 1 a favore del primo.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO MASCHILE