Home » Tennis, Wimbledon femminile: nessuna italiana agli ottavi, fuori anche Camila Giorgi

Tennis, Wimbledon femminile: nessuna italiana agli ottavi, fuori anche Camila Giorgi

Il tabellone femminile di Wimbledon si allinea agli ottavi di finale, con tutti gli incontri della parte bassa completati. La notizia della giornata è stata l’eliminazione dell’ultima italiana rimasta, Camila Giorgi, mentre nelle altre partite spicca anche l’eliminazione di Petra Kvitova contro la Jankovic.

In una delle partite più attese della giornata, tra Muguruza e Kerber, ha avuto la meglio la spagnola dopo tre set; dopo il primo parziale concluso al tie-break, gli altri due set si sono conclusi con punteggi molto netti. L’avversaria della Muguruza sarà Caroline Wozniacki: la danese, contro la nostra Camila Giorgi, non ha avuto nessuna difficoltà lasciando solo quattro giochi all’azzurra, apparsa decisamente sottotono quest’oggi.

La Radwanska elimina senza patemi l’australiana Dellacqua e ora se la vedrà con Jelena Jankovic, vincitrice contro Petra Kvitova. La testa di serie numero 2 non riesce a chiudere il match dopo aver vinto il primo set e la serba è stata bravissima a stare sempre attaccata all’incontro.

Continua la favola della qualificata Govortsova che, contro la Rybarikova, vince in due set e approda per la prima volta in carriera agli ottavi di un torneo professionistico. Sarà sfidata dalla testa di serie numero 21, l’americana Keys, anche lei arrivata a questa fase del torneo in sordina.

L’ultimo ottavo vedrà opposte Bacsinszky e Niculescu; la svizzera prosegue nel suo momento d’oro e lascia solo cinque giochi all’ostica Lisicki, mentre la rumena elimina la Pliskova.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE