Amichevoli Internazionali – Gli Stati Uniti demoliscono il Guatemala 4-0
Gli Stati Uniti sono pronti: la Gold Cup 2015 è alle porte e la compagine statunitense, considerando anche l’amichevole giocata nella notte, si candidano per il ruolo di protagonista principale per la massima competizione che coinvolge le nazionali del Nord e del Centro America.
Nella notte, infatti, i ragazzi a “stelle e strisce” di Klinsmann hanno demolito il Guatemala 4-0 in una gara che, dal punto di vista delle occasioni create, è parsa piuttosto equilibrata.
Nel primo tempo Stati Uniti in vantaggio grazie a un autogol di Castrillo al 19′, dopo che un minuto prima Altidore aveva sbagliato un calcio di rigore.
Nella ripresa, in cui ci sono state molte sostituzioni, gli statunitensi sono riusciti a dilagare con Chandler al 58′, con Dempsey al 72′ (che ha realizzato un calcio di rigore) e con Wondolowski all’86’.
A partire dal prossimo impegno, si comincerà dunque a fare sul serio: nella notte dell’8 luglio gli Stati Uniti scenderanno in campo per la prima gara della Gold Cup 2015, col Guatemala che invece sarà impegnato solo due giorni dopo.