Home » Tennis, Wimbledon maschile: fuori Raonic e Dimitrov; ok Djokovic e Wawrinka

Tennis, Wimbledon maschile: fuori Raonic e Dimitrov; ok Djokovic e Wawrinka

Il tabellone maschile di Wimbledon è arrivato, nella parte alta, agli ottavi di finale con qualche eliminazione a sorpresa grazie a delle partite molto equilibrate.

Novak Djokovic, con tre periodici 6-3, elimina l’australiano Tomic senza faticare e mostrando un buon tennis. Ora il numero uno del mondo affronterà al prossimo turno Kevin Anderson; il gigante sudafricano non ha concesso nemmeno un set a Mayer sfruttando soprattutto il suo grande servizio.

Il numero 4 del tabellone e fresco vincitore del Roland Garros Stan Wawrinka mette in mostra un gran tennis contro un avversario sempre ostico sull’erba come Fernando Verdasco vincendo in tre set dopo due ore di gioco. Il prossimo avversario dello svizzero sarà il belga Goffin che ha eliminato Baghdatis nettamente.

Il canadese Raonic, avanti di un set, non riesce a chiudere la partita e il giovane Kyrgios rinviene vincendo in quattro parziale e giocando un tennis fatto tutto di potenza e grandi colpi. Ora l’australiano affronterà Gasquet, che in uno dei match più belli del torneo, elimina uno spento Dimitrov in tre semplici set.

Il match tra Kudla e Giraldo ha visto imporsi il primo dopo cinque lunghi set; l’americano, giunto un po’ a sorpresa fino a questo punto del torneo, ha avuto la meglio grazie a un tennis più pulito e gestendo meglio le fatiche nel corso di tutta la partita. L’avversario di Kudla si deciderà domani, giorno in cui si continuerà la partita tra Čilić e Isner. I due sono 10 pari al quinto set, dopo tre tie-break e dopo un match-point di Čilić annullato dall’americano con il solito ace.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO MASCHILE