Tennis, Wimbledon femminile: nella parte alta nessuna sorpresa

La parte alta del terzo turno del tabellone femminile si è completata: nessuna sorpresa eclatante, i pronostici sono stati più o meno rispettati.

La svizzera Bencic, testa di serie numero 30, ha avuto la meglio sulla qualificata Mattek-Sands con un doppio 7-5, mentre la Vandeweghe elimina a sorpresa (soprattutto per il punteggio rotondo) la Stosur, lasciandole solo due giochi.

Maria Sharapova, numero 4 del tabellone, amministra le fatiche contro la rumena Begu e continua la sua marcia a Wimbledon senza aver perso nemmeno un set. Agli ottavi si troverà opposta la Diyas, vincente in due set contro la Petkovic.

La finalista del Roland Garros Lucie Safarova supera il terzo turno battendo in una partita molto equilibrata l’americana Stephens e nel match successivo bastano due break a Vika Azarenka per eliminare la Mladenovic.

Gli ultimi due incontri in programma vedevano impegnate le due sorelle Williams, con l’obiettivo di affrontarsi nel derby agli ottavi: Serena opposta alla Watson, mentre Venus contro la Krunic. La prima a completare la propria partita è stata Venus Williams che, in poco più di un’ora, lascia solo cinque game all’avversaria. Ora Venus attendeva Serena, ma sul campo centrale stava per succedere del clamoroso: Serena Williams, nel terzo set, costantemente sotto e sempre costretta rincorrere contro una grandissima Watson, riesce in extremis ad aggiudicarsi la battaglia di nervi per 7-5 dopo più di due ore. E ora agli ottavi sarà derby in casa Williams: Serena contro Venus.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE