La seconda giornata di Wimbledon ha visto completarsi la parte bassa del tabellone. Non hanno avuto problemi Federer e Nadal, entrambi vincenti in tre set rispettivamente contro Dzumhur e Bellucci. Per lo spagnolo, al secondo turno, è atteso da Dustin Brown che lo ha già battuto l’anno scorso su questa superficie.
Tsonga vince la maratona contro Muller al quinto set, mentre Dolgopolov nonostante un avvio a rilento batte in tre set il britannico Edmund. Troicki e Karlovic approfittano del loro servizio e, nonostante concedano un set, vincono e si qualificano al secondo turno.
Andreas Seppi non ha avuto problemi contro Klein vincendo facilmente in tre set e ora attende Coric,vincitore nella maratona contro Stakhovski. Anche Fabio Fognini non sbaglia e si qualifica al secondo turno vincendo in tre comodi set contro Smyczek. Rosol elimina Gulbis in soli tre parziali, mentre Feliciano Lopez non ha avuto difficoltà contro Darcis.
Avanzano anche Andy Murray contro Kukushkin, Monfils contro Carreno Busta e Berdych contro Chardy (quest’ultimo faticando decisamente più del previsto contro il sempre ostico francese). In serata Luca Vanni non riesce a superare il primo turno contro il britannico Ward; dopo aver vinto il primo set al tie-break l’italiano esce dal campo e perde i successivi tre set. Anche Paolo Lorenzi, opposto a Vesely, è costretto ad uscire di scena: il toscano gioca alla pari quasi tutto l’incontro perdendo due tie-break e al terzo parziale, è un break nel settimo gioco a decidere l’esito dell’incontro a favore del ceco.
TABELLONE E RISULTATI TORNEO MASCHILE