Nel tabellone femminile si è completata la parte bassa e tutti gli incontri si sono allineati al secondo turno. Sotto il gran caldo a Wimbledon, la Muguruza vince il suo incontro in due set contro la Lepchenko, mentre la Lucic-Baroni elimina la Shvedova.
Non regala nemmeno un game la Kerber contro la connazionale Witthoeft, mentre la Kvitova perde un solo gioco contro la Bertens. La Radwanska elimina la Hradecka in due set e ora trova al secondo turno la Tomljanovic.
Le sorprese arrivano nel pomeriggio: fuori al primo turno sia la Halep che la Bouchard. La rumena, testa di serie numero 3, vince il primo set contro la Cepelova, ma poi crolla alla distanza ed esce così subito di scena. Prosegue la crisi nera della Bouchard, eliminata in due set dalla qualificata Duan.
Vince Camila Giorgi, nonostante una partita non perfetta, in due set contro la Pereira, giocatrice non adatta all’erba. Vince anche la Janokovic un incontro non facile e solo 9-7 al terzo set. Il big match tra la Goerges e la Bacsinsky ha visto accedere al turno successivo la svizzera, capace di imporsi in due set sull’ostica tedesca. Karin Knapp, contro la Rybarikova, è costretta al ritiro dopo aver perso il primo lunghissimo set ed essere sotto nel secondo 3 a 0.
TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE