QUI CILE – Sampaoli deve fare i conti con la squalifica di 3 giornate inflitta a Jara, dopo le provocazioni a Cavani e la simulazione che lo hanno visto protagonista contro l’Uruguay. Probabilmente il ct della Roja deciderà di varare la difesa a 4, affiancando Mena a Medel, abbassando Isla e inserendo Albornoz sull’altra fascia. Non ci dovrebbero essere sorprese nelle altre zone del campo, con Vidal schierato a centrocampo e Il Mago Valdivia alle spalle delle punte Vargas e Sánchez.
Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Mena, Albornoz; Aránguiz, Vidal, Díaz; Valdivia; Vargas, Sánchez. All. Sampaoli.
QUI PERÙ – Gareca proverà a giocarsela e contro il Cile dovrebbe proporre una formazione discretamente offensiva: gli esterni di centrocampo saranno il temibile Farfán e la sorpresa Cueva; in attacco sarà Pizarro la spalla di Guerrero, che giocherà una partita nella partita con Vidal per la classifica marcatori della competizione. A centrocampo dovrebbero essere impiegati Lobaton e Ballon, mentre la difesa dovrebbe essere quella vista contro la Bolivia.
Perù (4-4-2): Gallese; Advíncula, Ascues, Zambrano, Vargas; Cueva, Lobaton, Ballon, Farfán; Pizarro, Guerrero. All.: Gareca.