Frosinone, acquisti mirati per continuare il sogno
L’avvio ufficiale del calciomercato è alle porte e il Frosinone affronterà la sua prima avventura nel massimo campionato. Risolta la magagna stadio, con il “Matusa” che dovrà subire un vero e proprio restyling per accogliere la Serie A, è tempo di pensare alla campagna rafforzamenti. Tanti, tantissimi i nomi accostati alla società di via Marittima. Il direttore sportivo Marco Giannitti lavora sottotraccia per affidare una rosa di livello a mister Roberto Stellone. Di sicuro tirerà fuori il classico coniglio dal cilindro, come lo scorso anno quando strappò al Livorno Federico Dionisi, rivelatosi un vero e proprio top player nel torneo cadetto.
Il dirigente giallazzurro è a caccia di un rinforzo valido e d’esperienza per reparto. La base è senza dubbio ottima e non mancano giovani di prospettiva in organico, per questo sarà necessario perfezionare quei 5-6 acquisti in grado di far compiere un salto di qualità alla squadra. La Serie A è completamente diversa dalla B e non è permesso commettere passi falsi. Le trattative per il portiere Nicola Leali della Juventus e per l’esterno offensivo Daniele Verde della Roma sono in dirittura d’arrivo. Saranno con molta probabilità loro i primi due acquisti del Frosinone versione Serie A. E sicuramente non saranno gli unici.
L’ambiente è carico a mille dopo la storica promozione e non vuole accontentarsi di fare soltanto una comparsata nel massimo campionato. La dirigenza lavora senza sosta e i tifosi sono fiduciosi. I risultati da due anni a questa parte parlano da sé, il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A è impresa per pochi. Certo, magari non verrà acquistato il nome altisonante per una cifra a sei zeri, ma chi arriverà in giallazzurro dovrà integrarsi in un gruppo granitico e dalla mentalità vincente. Dovrà essere un leone e allora sì che potrà fare breccia nel cuore dei tifosi, come coloro che il 16 maggio 2015 hanno scritto la più bella pagina della storia del Frosinone Calcio.