U21EURO – Southgate: “La squadra ha maggior sicurezza in se stessa, scenderemo in campo per vincere”

Se l’Italia altro non ha che la vittoria, per sperare nella qualificazione, anche gli inglesi non possono dormire sonni tranquilli. Un successo contro gli azzurrini consegnerebbe agli uomini di Southgate la qualificazione alle semifinali. Il ct ha parlato in conferenza proprio del prossimo match cotntro l’Italia:

“Abbiamo grande rispetto per l’Italia, ha giocatori di notevole talento e una grande mentalità. E’ sfortunata ad avere un solo punto nel girone, se l’è giocata fino alla fine contro il Portogallo. In entrambi i gironi nessuno è riuscito a vincere due partite, questo la dice lunga sulla qualità delle squadre. Per quanto riguardo le mie scelte dovrò pensare alla freschezza fisica dei giocatori, a certe situazioni tattiche, ma ho già tutto chiaro in mente”.

“Dovremo prendere in considerazione tutti gli scenari possibili e crederci fino alla fine anche se negli ultimi minuti non staremo vincendo. Naturalmente dovremo pensare solo a fare i tre punti. Il peggio è passato, ora la squadra ha trovato sicurezza in sé stessa, è più rilassata e scenderà in campo con la convinzione di vincere”.