QUI ITALIA – Ancora assente Sturaro, che ha scontato solo uno dei tre turni a lui comminati in seguito all’espulsione rimediata contro la Svezia. Di Biagio dovrebbe confermare la squadra che, nonostante il pareggio, ha fornito una prova positiva contro il Portogallo, eccezion fatta per Battocchio, che dovrebbe partire dalla panchina e trovare spazio nella ripresa a favore di Bernardeschi, alla prima da titolare nell’Europeo: scelta, questa, che dovrebbe garantire più fantasia nell’attacco degli azzurrini.
Italia (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi; Benassi, Crisetig, Cataldi; Berardi, Belotti, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio.
QUI INGHILTERRA – Southgate recupera due giocatori per la gara contro l’Italia, ossia il difensore centrale John Stones e il portiere Jonathan Bond, che comunque non dovrebbero essere della partita, almeno non dall’inizio. La novità sarà Lingard sulla trequarti, come ala sinistra, in quanto sostituirà Printchard, infortunato nella gara precedente: il tasso di pericolosità degli inglesi resta comunque elevato, considerando anche la rete che Lingard ha siglato la scorsa partita.
Inghilterra (4-2-3-1): Butland; Jenkinson, Moore, Gibson, Garbutt; Chalobah, Hughes; Redmond, Carroll, Lingard; Kane. Allenatore: Southgate.