Nazionale di calcio a 5 femminile, si avvicina la #nottemagica
Si è concluso il quarto giorno di preparazione della nazionale italiana femminile in viste delle sue prime amichevoli contro l’Ungheria, in programma il 25 giugno allo Stadio Nicola Pietrangeli di Roma (ore 21, diretta tv su Raisport 2) e il 27 giugno al Palasport Corrado Roma di Montesilvano (ore 20.30). Le venti giocatrici convocate dal Ct Roberto Menichelli e dal suo staff hanno lavorato sia la mattina che il pomeriggio al PalaKilgour di Ariccia.
Oggi è fissata una seduta di lavoro pomeridiana mentre martedì 23 giugno alle 17 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento al Circolo del Tennis del Foro Italico alla presenza dei vertici della FIGC, del presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli, del c.t. Roberto Menichelli e della squadra al completo; l’Italia femminile si allenerà poi a porte aperte di fronte a tifosi, operatori dell’informazione e allenatori. La gara contro l’Ungheria sarà preceduta da una serie di iniziative collaterali che accompagneranno gli spettatori presenti verso il fischio d’inizio.
Ha parlato con i giornalisti Federica Belli, giocatrice siciliana in forza al Kick Off: “Fare parte di questa convocazione per un evento storico già è una grande soddisfazione, poi spero di far bene anche durante gli allenamenti e in partita. Quando ho letto il mio nome nella lista delle convocate non ho pensato nulla, perché ero in tranche, tremavo e non capivo più niente…Rileggevo e rileggevo il comunicato stampa con la lista. Che tipo di giocatrice sono? La mia qualità migliore è avere pazienza, cercare di non intestardirmi nelle cose e soprattutto non mollare mai.”
NAZIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE, LE CONVOCATE
PORTIERI: Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal C.P.F.M.), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)
GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel NEKA (Ternana IBL Banca), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Fabiana PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), Arianna POMPOSELLI (L’Acquedotto), Pamela PRESTO (Lazio), Valentina SICLARI (Lazio), Marcella VIOLI (Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)
STAFF TECNICO
Commissario tecnico Roberto MENICHELLI
Segretario Fabrizio DEL PRINCIPE
Collaboratore tecnico Carmine TARANTINO
Collaboratore tecnico Davide MARFELLA
Medico Nicola PUCCI
Preparatore dei portieri Mauro CETERONI
Fisioterapista Vittorio LO SENNO
Responsabile dei materiali Fausto TESTA