Il Cagliari cambia aspetto: presentati logo e sito internet
Uno sguardo al futuro. Non è passato nemmeno un mese dall’addio alla Serie A da parte del Cagliari Calcio, ma la società di viale La Playa ha le idee chiare sul proprio futuro: si progetta per tornare subito nella massima serie. Per questo è arrivato Massimo Rastelli come nuovo allenatore e per questo è stato acquistato (non ancora ufficialmente) dal Pescara il bomber Federico Melchiorri.
Il presidente Giulini e il suo staff, però, lavorano anche sotto altri punti di vista e il rinnovo è da intendersi a 360 gradi. Proprio stamattina all’Hotel Margherita di Cagliari, infatti, è stato presentato il nuovo logo rossoblù, il nuovo sito internet e la campagna abbonamenti per la stagione 2015/16.
I dettagli dell’operazione sono stati presentati dal direttore commerciale Mario Passetti. Curiosità soprattutto sui contenuti grafici del nuovo logo, con i quattro mori che guardano verso destra e hanno la benda al di sopra degli occhi (nella versione ufficiale della bandiera sarda, i mori hanno il capo rivolto a sinistra e la benda che ne copre lo sguardo). Passetti spiega i motivi che hanno indotto la società a cambiare: “( i mori, ndr) sono il simbolo delle nostre radici e uniscono idealmente tutti i Sardi. L’immagine con la benda posizionata sulla fronte ridà dignità e lo sguardo a destra dei Mori, opposto all’inferitura, è conforme alla legge Regionale del ‘99″.