Home » U21EURO – Di Biagio: “Dobbiamo giocare tutti insieme, com’è accaduto nel primo tempo di Italia-Svezia”

U21EURO – Di Biagio: “Dobbiamo giocare tutti insieme, com’è accaduto nel primo tempo di Italia-Svezia”

Luigi Di Biagio sa che la sua Italia può e deve dare di più: con il Portogallo è vietato sbagliare, non si possono ripetere gli errori commessi contro la Svezia. Ecco cosa ha detto il ct italiano al sito dell’UEFA:

“Sarà una partita decisiva ma ho la convinzione che questi ragazzi possano arrivare fino alla fine. Mi è dispiaciuto che non abbiano cercato con maggior determinazione il secondo gol nel momento in cui la Svezia era alle corde. Nella ripresa, anche se in modo disordinato, abbiamo cercato di fare la partita. La sfida di domani sarà la 12esima gara del nostro biennio, questa squadra ha sempre saputo soffrire e lo saprà fare anche questa volta. La cosa più importante sarà giocare tutti insieme come di fatto è accaduto nel primo tempo contro la Svezia.

Indipendentemente dal risultato dell’altra sera, avevo già in mente di apportare qualche modifica, 3 o 4 cambi e schierando qualche giocatore più fresco. Modulo? La squadra sa fare tutti e due i moduli [4-2-3-1 e 4-3-3] quindi potremmo anche cambiare in corsa. Il valore di Federico [Bernardeschi] è assoluto, non so ancora se giocherà o no, deciderò domani. [Danilo] Cataldi è entrato molto bene nella sfida contro la Svezia penso che quasi certamente giocherà. In porta ci sarà Bardi.

Sturaro? L’argomento di oggi è la partita di domani contro il Portogallo quindi dobbiamo concentrarci su quello. Contro la Svezia ho scelto quella che pensavo fosse la miglior formazione per affrontare quel genere di squadra. Domani sarà lo stesso, in campo scenderà la squadra migliore per battere il Portogallo”.