Home » Canada 2015, la classifica capocannonieri dopo la fase a gironi

Si è conclusa la fase a gironi dei Mondiali di Calcio Femminile di Canada 2015 e guardando la classifica capocannonieri del torneo si vede come la Germania sia la squadra da battere: in testa troviamo infatti l’attaccante tedesco Anja Mittag con ben 4 reti, ma la vera dimostrazione della prolificità dell’attacco teutonico è data dalle tre reti di Celia Sasic e dalle due reti di Sara Daebritz e Lena Petermann.

A tre reti troviamo anche la coppia di attaccanti svizzere Ramona Bachmann e Fabienne Humm, questo a dimostrare anche la bontà dell’attacco elvetico. Dividono il secondo gradino del podio anche la camerunense Gaelle Enganamouit, la francese Eugenie Le Sommer e la norvegese Ada Hegerberg.

4 reti: Anja Mittag (GER)
3 reti: Ramona Bachmann (SVI), Gaelle Enganamouit (CAM), Celia Sasic (GER), Fabienne Humm (SVI), Eugenie Le Sommer (FRA), Ada Hegerberg (NOR)
2 reti: Gabrielle Onguene (CAM), Lena Petermann (GER), Lisa De Vanna (AUS), Megan Rapinoe (USA), Karen Carney (ING), Sara Daebritz (GER), Madeleine Ngono Mani (CAM), Isabell Herlovsen (NOR), Kyah Simon (AUS), Orathai Srimanee (THA), Ange Nguessan (CAV), Wang Lisi (CIN), Lady Andrade (COL)
1 rete: 55 giocatrici