QUI COLOMBIA – Dopo l’ottimo cammino nello scorso mondiale, la squadra di Pekèrman fa il suo esordio in Copa América con tutte le carte in regola per essere tra le protagoniste delle competizione. Probabile un 4-2-3-1 che vedrà Radamel Falcao unico terminale, supportato da James Rodríguez e la coppia Cuadrado-Ibarbo a coprire sulle fasce. Non si esclude però l’utilizzo a gara in corso del modulo a due punte che, in aiuto a Falcao, vedrebbe favorito Jackson Martínez su Bacca. Mejía e Sánchez a centrocampo, mentre in difesa ballottaggio per l’esterno sinistro tra Armero e Andrade.
Colombia (4-2-3-1): Ospina; Zúñiga; Zapata; Murillo, Armero; Mejía, Sánchez; Cuadrado, James Rodríguez, Ibarbo; Falcao. All.: Pekèrman.
QUI VENEZUELA – Non parte coi favori dei pronostici la nazionale allenata da Sanvicente, che si ritrova a dover fare i conti soprattutto con un assetto difensivo debole. Il modulo del CT dei venezuelani sarà il suo solito 4-4-2, con il duo offensivo Rondón-Martínez. Dubbio a centrocampo tra Lucena e Seijas, con il primo in vantaggio, così come ci sarà probabile ballottaggio tra Amorebieta e Túñez per chi affiancherà Vizcarrondo nella coppia di centrali.
Venezuela (4-4-2): Baroja; Rosales, Vizcarrondo, Amorebieta, Chicero; Gonzáles, Rincón; Lucena, Guerra; Rondón, Martínez. All:. Sanvicente.