Albania e Francia danno vita a una bellissima amichevole davvero avvincente e soprattutto molto equilibrata: a imporsi è l’Albania per 1-0. Decisiva la rete di Kaçe al 43′, in rete con un calcio di punizione calciato sotto l’incrocio dei pali.
Sembra iniziare forte la Francia, ma la sua non è altro che una sterile offensiva: la prima vera occasione della gara è di marca albanese e capita tra i piedi di Hysaj al 21′, il cui tiro dalla distanza sorvola di poco la traversa. Al 30′ ancora i padroni di casa vicini al gol, con Lenjani che, servito in area di rigore, prova un tiro sull’angolino basso di sinistra prontamente sventato da Lloris. La risposta transalpina arriva al 32′ con Giroud, che di testa impegna un reattivo Berisha. La partita è comunque abbastanza intensa e, al 43′, l’Albania passa in vantaggio con magistrale calcio di punizione calciato da Kaçe sotto l’incrocio dei pali.
Il secondo tempo tatticamente è lo specchio del primo, con i francesi in pieno controllo del possesso palla e gli albanesi pronti a chiudersi e a ripartire non appena si aveva spazio. Al 52′ a rendersi pericoloso è Lenjani per i padroni di casa, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 69′ è invece Valbuena a rendersi pericoloso, ma ancora una volta Berisha si oppone con una buona parata. E pochi minuti dopo proprio l’estremo difensore albanese riesce a ripetersi ancora su una punizione di Valbuena, smanacciando un pallone diretto all’angolino. All’84’ Pogba spara alto, mentre qualche minuto dopo ancora Berisha nega la gioia del gol a Ntep. Nel finale l’unico a provarci è Pogba, il cui tiro è ancora vanificato dall’estremo difensore albanese: Albania-Francia termina così 1-0.
ALBANIA-FRANCIA 1-0 (1-0)
Albania (4-3-3): Berisha; Hysaj, Cana, Ajeti, Aliji; Lila (18′ Memushaj), Basha (71′ Lilaj), Kaçe (80′ Balaj); Roshi (64′ Sadiku), Çikalleshi (88′ Fejzullahu), Lenjani (56′ Valdet). A disposizione: Shehi, Hoxha, Rrahmani, Arapi, Rama, Taku. Allenatore: de Biasi.
Francia (4-3-3): Lloris; Jallet (71′ Sagna), Varane, Sakho, Evra; Gonalons (59′ Valbuena), Kondogbia, Payet (46′ Pogba); Lacazzette, Giroud (46′ Fekir), Griezmann (59′ Ntep). A disposizione: Ruffier, Mandanda, Trémoulinas, Mangala, Koscielny, Matuidi, Cabaye, Sissoko. Allenatore: Deschamps.
Arbitro: Halis Ozkahya (Tur).
Marcatori: 43′ Kaçe (A).
Note – Ammoniti: Kaçe, Çikalleshi, Cana (A).