Il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak ha annunciato al canale televisivo CityTV che la sua squadra agirà pesantemente sul mercato quest’estate, confermando le voci che davano i Citizens particolarmente attivi con l’interessamento all’attaccante del Wolfsburg Kevin De Bruyne.
Al Mubarak ha anche affermato che il tecnico Manuel Pellegrini e che il consiglio direttivo del club sono concordi con la sua visione: “Ogni anno i giocatori vengono e i giocatori vanno. Certo, abbiamo un’ottima ossatura di squadra e vogliamo mantenerla, ma allo stesso tempo vogliamo migliorare. Vogliamo una squadra che sia capace di lottare per la Premier League e per la Champions League e per tutte le coppe inglesi: per fare questo dobbiamo alzare la qualità della squadra e penso vedrete presto dei cambiamenti. Forse alcuni nostri giocatori hanno bisogno di nuove sfide e andranno via nel mercato estivo e li rimpiazzeremo con elementi più forti che renderanno la squadra migliore e più competitiva. Sono convinto di questo e aspetto con ansia il prossimo anno: voglio lasciare alle spalle il rammarico dello scorso anno e voltare pagina.”
Sul futuro di Pellegrini, Al Mubarak è stato chiaro: “Ogni anno analizziamo la stagione passata, i pro e i contro, e Manuel è scontento come noi per i risultati dello scorso anno.E’ stato molto chiaro, e concordo con lui e con il suo staff su cosa l’anno scorso non ha funzionato. Bisogna lasciarsi questa stagione alle spalle e focalizzarsi sul prossimo anno.”