NBA Finals: fermate il soldato James. Cleveland vince Gara-3, serie sul 2-1
E anche Gara-3 delle Finals NBA va ai Cleveland Cavaliers. Alla Quick & Loans Arena, in Ohio, il quintetto di David Blatt s’impone per la seconda volta di fila (96-91) e si porta 2-1 nella serie.
Nonostante la panchina corta per i troppi infortuni, i Cavs dominano la sfida nei primi tre quarti portandosi sul +17 al termine della terza frazione di gioco. Negli ultimi 12′ di gioco la stanchezza e il logorio fisico delle mancate rotazioni permette ai Warriors di rientrare in partita. Il parziale dice 36-24 per la franchigia di Oakland con 17 punti di Steph Curry ma non basta, Cleveland vola sul 2-1 al termine di una gara ancora una volta stoica.
Modalità Marvel, eroica, leggendaria, per Lebron James che piazza il quarantello sfiorando la tripla doppia con 8 assist e 12 rimbalzi. Il dominatore assoluto del match in qualsiasi zona del campo. Il Re è ancora una volta seguito dal suo fido scudiero Matthew Della Vedova che mette a referto la bellezza di 20 punti. Il quintetto di Steve Kerr, invece, ritrova Steph Curry (27 punti con 7/13 da tre) ma continua ad avere problemi inenarrabili a rimbalzo dove Thompson, Mozgov e Lebron prendono tutto quello che c’è da prendere. “Win or Go Home”, questo è il motto dei Playoff NBA e mai come questa volta, per Gara-4, servirà la gara della vita per Golden State per cercare di impattare la serie e tornare alla Oracle Arena nuovamente col fattore campo dalla propria parte.