Canada 2015, girone F: le parole degli allenatori
Ieri per i Mondiali di calcio femminile di Canada 2015 si sono disputate le partite del girone F: sentiamo le parole degli allenatori e cominciamo con Colombia-Messico, terminata in parità 1-1.
Fabian Taborda, allenatore della Colombia: “E’ stato un grande momento per il calcio colombiano – non abbiamo mai segnato un gol durante un Mondiale Femminile. La squadra ha tenuto la gara ed ha giocato bene, apevamo che la partita sarebbe stata difficile perchè il Messico è una squadra che non si arrende mai. Mi sono molto arrabbiato per il gol del Messico perchè sapevo che sarebbe stata dura segnare contro di loro.”
Leonardo Cuellar, Allenatore del Messico: “E’ un pareggio che suona un po’ come una sconfitta. Abbiamo avuto la situazione sotto controllo per tutto il primo tempo ma abbiamo perso il controllo nel secondo tempo, quando la Colombia è stata brava ad imporre il suo gioco. Se le mie giocatrici fossero state brave a riproporre sul campo quanto ho visto in allenamento, la gara sarebbe andata diversamente.”
Proseguiamo con Brasile-Corea del Sud, che ha visto le sudamericane imporsi per 2-0.
Vadao, tecnico del Brasile: “Abbiamo giocato bene. C’è sempre un po’ di tensione quando si gioca la prima gara in un Mondiale, ma l’abbiamo controllata ed abbiamo mostrato un buon bilanciamento tra i reparti. La vittoria ci dà respiro e il pareggio tra Spagna e Costa Rica ci ha portato in testa al girone. Abbiamo commesso alcuni errori su cui dobbiamo lavorare ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto.”
Yoon Dukyeo, allenatore della Corea del Sud: “Abbiamo dato il meglio e siamo molto amareggiati dalla sconditta, ma il Brasile ha giocato bene e ha dimostrato di essere una squadra potente e abile. Le mie giocatrici si sono comportate bene da un punto di vista fisico, ma abbiamo commesso molti errori e concesso due reti: ci sono vari aspetti del gioco in cui dobbiamo migliorare ma in questo momento sono più preoccupato dall’effetto che la sconfitta potrà avere sul nostro morale, per questo dobbiamo recuperare rapidamento per le prossime gare.”