Alla vigilia del Mondiale di Calcio Femminile in Canada, la FIFA ha deciso di lanciare una nuova campagna sui social media per promuovere il calcio femminile con la creazione di un hashtag, #LiveYourGoals, e di un microsito dedicato. La campagna, che ha già trovato l’appoggio di molte giocatrici tra cui Abby Wambach e Christine Sinclair, chiama a gran voce tutte le calciatrici nel mondo e chiede loro di condividere le loro storie sui loro profili sociali utilizzando l’hashtag apposito. La campagnia fu lanciata nel 2011 e da allora sostiene lo sviluppo del calcio femminile nel mondo, agendo come una piattaforma di scambio dove comunicare e parlare sul calcio femminile.
La FIFA si è data un obiettivo ambizioso: far crescere il numero delle giocatrici nel mondo dai 30 milioni attuali ai 45 milioni entro la Coppa del Mondo del 2019 che si disputerà in Francia. Il calcio è lo sport con il tasso di crescita più alto per le ragazze e l’organizzazione internazionale spera di ispirare le ragazze a raggiungere i propri obiettivi sportivi e migliorare la propria posizione nella società.
Per fare questo la FIFA sta pubblicizzando la campagna #LiveYourGoals attraverso la pagina Twitter, Facebook ed Instagram della FIFA Women’s World Cup diffondendo messaggi di supporto da parte di calciatrici e di fan da tutto il mondo. Chi vuole partecipare può andare sul sito, condividere la campagna #LiveYourGoals sui propri profili sociali ed interagire con la stessa portando le proprie esperienze e parlando con persone di tutto il mondo sull’argomento.