Le ragazze dell’Agsm Verona, campionesse d’Italia 2014-2015, sono state ricevute oggi 3 giugno presso Palazzo Ferro-Fini a Venezia, prestigiosa sede della Regione Veneto, dove hanno guadagnato l’omaggio del presidente del Consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato, che ha sottolineato: “Siete un esempio di impegno, tenacia e successo che onora lo sport veneto e le giovani generazioni. Mi auguro che lo sport “in rosa” possa guadagnare la giusta considerazione nell’opinione pubblica, nel mondo sportivo e nelle istituzioni”. Lo stesso Ruffato ha poi affidato al nuovo consiglio regionale il compito di promuovere e sostenere questa dimensione dell’attività sportiva.
La 18enne Carlotta Baldo (tra le più giovani atlete di prima squadra) insieme al presidente Stefano Bressan e all’allenatore Renato Longega hanno consegnato al presidente del Consiglio la maglia gialloblù della società, contrassegnata dal nome “Ruffato” e dal numero 10: il presidente del Consiglio Regionale Veneto ha ricambiato con la targa del leone marciano e la spilla-gagliardetto per le atlete.
Oltre all’Agsm Verona, anche il Valsugana Rugby femminile e il Plebiscito Padova pallanuoto hanno vinto il campionato assoluto nelle rispettive discipline, dimostrando come ci sia un Veneto rosa e vincente che il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato ha voluto celebrare.