Ha il sapore dell’addio la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic al termine di Sampdoria-Parma, finita 2-2: “Penso alla strada che abbiamo fatto rispetto a un anno e mezzo fa. Quando sono arrivato – ricorda il tecnico – eravamo penultimi e ci siamo salvati agevolmente. Quest’anno abbiamo chiuso il girone di andata al terzo posto, e chiudere settimi con 56 punti è un ottimo risultato.”
“Ovviamente dispiace non aver guadagnato l’Europa League arrivando sesti – riconosce il tecnico – e faccio ancora una volta i complimenti al Genoa, ma se non potranno andare è giusto che vada la Sampdoria. I ragazzi hanno dato tutti, a loro vanno tutti i meriti. Il calo nel girone di ritorno è arrivato perchè ci manca la fortuna e la cattiveria per segnare di più, un difetto che ci portiamo dietro dalla scorsa stagione.”
Impossibile non parlare del futuro, con ogni probabilità lontano dalla Sampdoria: “Domani mattina ci sarà un comunicato ufficiale sul sito della Sampdoria in cui spiegherò la mia scelta – annuncia il tecnico – in ogni caso posso dire di aver dato tutto, come è mia abitudine fare, e di avere la coscienza serena.”
Nessuna amarezza per i fischi arrivati oggi prima della partita: “La gente va allo stadio anche per sfogarsi ed ognuno può pensare quello che vuole” taglia corto Mihajlovic. I rapporti con i tifosi non si sono insomma guastati per il tecnico, che ha dichiarato di sentirsi sampdoriano: “Se non sono andato a salutarli sotto la curva è perchè non fa parte del mio carattere, ma questo non vuol dire che non provi affetto per tutto il mondo della Sampdoria.”