Torino a “forza 5”, per chiudere in bellezza

Partita senza storia. Maxi Lopez e Martínez si intendono alla perfezione, i movimenti di Darmian e Benassi mettono in crisi la difesa del Cesena che, praticamente, non si è mai visto dalle parti dell’esordiente Ichazo. Al 10′ i granata già in vantaggio: Maxi Lopez apre gli spazi, il tiro di Vives viene sporcato da Bressan, ma sul pallone è pronto Martínez, che insacca da pochi passi. Sei minuti dopo, il colombiano ricambia il favore all’argentino: splendido cross di Darmian, testa di Martínez sulla traversa. Il rimbalzo vede lesto Maxi Lopez che infila senza problemi, 2-0. Il Cesena prova a reagire, ma il Torino domina incontrastato e al 31′ arriva il terzo gol: una conclusione di destro di Benassi che sorprende Bressan.

Nella ripresa ricomincia il gioco al massacro dei granata, ancora con Benassi di poco alto. E’ solo il preludio al 4-0, che giunge puntuale pochi minuti più tardi: corner di Vives, Moretti insacca di testa tutto solo. Al 60′ Bressan nega la gioia della doppietta a Maxi Lopez, che con il piattone cercava di finalizzare l’assist del solito Darmian. L’unica conclusione del Cesena al 63′, con De Feudis che ci prova senza neanche tanta convinzione, e manda fuori. Ormai è un monologo torinista, e al 70′ il pokerissimo è servito: Maxi Lopez realizza la sua doppietta sfruttando un assist di Bruno Peres e una deviazione sballata di Krajnc. I minuti restanti sono purissimo allenamento, con sostituzioni per consentire saluti e passerella finale ai protagonisti del campionato. Finisce così, con le attenzioni rivolte al futuro.

TORINO-CESENA 5-0 (3-0)
TORINO (3-5-2): Ichazo sv; Maksimović 6,5, Glik (81′ Jansson sv), Moretti 7,5; Bruno Peres 7, Vives 7, Benassi 7,5, Gazzi 6,5, Darmian 7 (78′ Gaston Silva sv); Martínez 7, Maxi Lopez 8 (74′ Rosso sv).
A disp.: Padelli, Zaccagno, Bonifazi, Basha, Gonzalez, Morra, Amauri.
All.: Ventura 8.
CESENA (4-2-3-1): Bressan 4; Nica 5,5 (88′ Zé Eduardo sv), Volta 5, Kranjć 5, Magnusson 5,5; Mudingayi (75′ Moncini sv), De Feudis 5; Defrel 5,5, Brienza 6, Tabanelli 5; Djurić 5 (85′ Dalmonte sv).
A disp.: Leali, Agliardi, Carbonero, Rodríguez, Gasperi, Mordini, Capelli.
All.: Di Carlo 4,5.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano 6.
Marcatori: 10′ Martínez, 16′ e 70′ Maxi Lopez, 31′ Benassi, 49′ Moretti.
Note – Ammoniti: Defrel, Volta (C). Possesso palla (%): 55-45. Angoli: 5-1. Recupero: 2′ pt; 0′ st.

Andamento del match