Inter-Empoli 4-3, Mancini: “Stagione inaspettata, voglio una squadra forte con Icardi e Kovacic”
L’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, ha commentato in conferenza stampa la vittoria a San Siro per 4-3 contro l’Empoli. Ecco le sue parole:
“I punti da cui ripartire visti stasera sono molti. Ci sono giocatori bravi per andare avanti, purtroppo contano i risultati e questi sono negativi. Nel calcio vince chi subisce meno gol, noi proveremo a concedere sempre meno. Mi aspettavo una stagione migliore, ma bisogna saper sopportare anche questo. Passeremo questo momento di sofferenza attraverso il lavoro.
Nel calcio è sempre una questione di interpreti, che prevaricano moduli e mentalità, concordo con voi: dobbiamo costruire una squadra forte, ma non do la colpa a nessuno in particolare, la squadra intera è sotto esame e deve migliorare. Kovacic è un bravo giocatore: quanto fatto stasera deve essere la regolarità, deve giocare così senza andare sottotono. Per Yaya Touré, il Manchester City ha una certa disponibilità, ma noi abbiamo altri problemi. Vedremo cosa si potrà fare.
L’altruismo di Icardi migliora sempre più, ha fatto 22 gol e oggi poteva farne quattro. Se continuerà a lavorare così, sarà un giocatore da 25 gol a stagione. Sempre se la squadra migliora con lui. Può diventare uno dei più forti del mondo e io vorrei che rimanesse con noi. Voglio una squadra forte con Kovacic e Icardi. Inoltre, un giocatore dell’Inter deve essere in grado di sopportare applausi e fischi, di cui i tifosi hanno pieno diritto”.